Torino
Lunedì – Sabato 12.00-15.00 / 19.00-23.00
L’“originale”: The Egg – Semplice come un uovo è il bistrò che lo chef Nicola Batavia ha aperto il 19 Marzo 2014, non a caso Festa del papà: a ispirare lo chef, l’arrivo del suo primo figlio Vittorio.
Al The Egg tutto è basato sull’uovo e sulla sua semplicità. La proposta gastronomica è fatta di piccoli assaggi (“stuzzichi”, o meglio, “cichéti” in stile veneziano) e alcuni piatti di portata preparati con materie prime di altissima qualità, a prezzi accessibili.
Il Menu The Egg, dal prezzo medio di 25,00 euro senza coperto e con caffè omaggio, unisce la cucina mediterranea (le origini dello chef) alla tradizione del Piemonte, terra di cui Nicola Batavia è fortemente innamorato.
Il tutto accompagnato da bibite, birre e prosecchi, a disposizione degli ospiti nel frigo all’americana, da cui ci si può servire da soli.
Al The Egg si potrà anche optare per un menu degustazione con 5 cicchetti e primo di pasta a 25,00 euro, oppure prenotare il brunch per 10 persone a 25,00 euro a persona.
NOVITA’ ESTATE 2020: Dehor esterno a disposizione dei Clienti fino al 30 Novembre 2020!!
“L’uovo è ingrediente: l’Uovo caramellato nel carciofo, l’Uovo in camicia e le Uova al palet, la strapazzata, l’omelette, i piatti con uova di quaglia e altri piatti ancora.
L’uovo è concetto: i piatti sfiziosi di pasta e non, il buonissimo hamburger… tutti sorprendenti nella loro semplicità.”
Format per Eventi
The Egg ha una formula semplice, in cui la degustazione è solo una parte dell’esperienza gastronomica: l’ospite è a pochi centimetri dallo chef mentre questi prepara le portate sulla cucina al centro della sala. Così si può osservarlo all’opera, fargli domande su ingredienti e ricette o semplicemente chiacchierare con lui sorseggiando vino.
The Egg, tuttavia, è anche di più, perché qui puoi:
— Avere lo chef Nicola Batavia in esclusiva per te e i tuoi ospiti: basta contattare la direzione per conoscere disponibilità e costi.
— Avere uno chef che cucina per te e i tuoi ospiti: potete decidere voi il menu oppure chiedere a noi di studiarne uno ad hoc. Il costo dello chef è di 50 euro.
— Organizzare meeting di lavoro: il Table Chef (8-10 persone) viene messo a disposizione per colazioni, pranzi e nelle ore pomeridiane. Basta contattare la direzione per conoscere disponibilità e costi.
— Riservare la sala completa per eventi privati o aziendali: i partecipanti possono arrivare a un massimo di 30, la formula è adattabile.
— Partecipare a lezioni di cucina: si svolgono al mattino per gruppi di 4 persone almeno. La singola lezione dura 3 ore.
— Venirci a trovare anche se hai già il pasto con te: se c’è posto, puoi accomodarti prendendo un’acqua da 1 L con solo 1 euro per il servizio (posto a tavola con posate e tovagliolo).
La semplicità del concept del The Egg lo rende facilmente replicabile, ed è per questo che lo chef Nicola Batavia lo mette a disposizione di possibili partner con la formula del franchising. I progetti sono già pronti ed è possibile guardarli qui: chiunque fosse interessato può contattare la struttura al The Egg Torino . Ci sarà un responsabile che si occupa solo dello “sviluppo franchising e fattibilità”.